Il Signor Filomarino Antonio inizia la sua attività  lavorando come dipendente nel negozio dei Signori Crotta, che già  dal 1967 ne erano proprietari, dopo due anni, nel 1991, ha avuto la fortuna di poter ritirare l'attività insieme a sua moglie Luciana, dopo sei mesi si é aggiunto anche loro figlio Fabiano.

Con il forte aumento delle richieste di lavoro, vengono assunti dei nuovi dipendenti, (stato attuale vedi pagina Team ), la Ditta diventa sempre più forte nel campo dei cilindri meccanici, elettronici e della sicurezza in generale.

Nel 2008 la Ditta Filomarino cambia sede e si trasferisce in Via Balestra 8 a Locarno, dove risiede tuttora, spazi molto più ampi ed una maggiore esposizione di articoli.

Alla metà del 2009 viene creata la FILOMARINO Servizio Chiavi SA, il Signor Filomarino Fabiano diventa Direttore della Ditta, si aggiunge inoltre sua moglie Olivia che si occupa dell'amministrazione e della contabilità , i Signori Filomarino Antonio e Luciana continuano comunque a lavorare a tempo parziale nella Ditta fino alla fine del 2013, da quel momento decidono di godersi la loro meritata pensione.

Si ringraziano tutte le persone che ci hanno permesso di diventare quello che siamo oggi.